Come faccio a farmi pubblicare?

Vi proponiamo questo articolo tratto dal numero 118 di «Scuola di Fumetto», in uscita a metà aprile in tutte le edicole italiane. Il pubblico e gli editori tutti ne danno il triste annuncio: non ci sono trucchi, viene pubblicato chi sa fare bene il suo lavoro, lo fa con umiltà e ha quel minimo di intelligenza sociale da sapersi proporre agli editori. Di questo argomento, dal numero #111 in poi abbiamo parlato un bel po’, ma siccome alla rivista arrivano sempre nuovi lettori, diventa necessario alle volte fare un po’ di ripetizione! Innanzitutto, ecco un po’ di ovvietà che ti avranno…
Progetto Assimil

Progetto Assimil

La società di social management Solone srl cerca vignettisti (in ogni stile) per la realizzazione di disegni a tema «Imparare le lingue straniere». A parte il vincitore, verranno selezionati i migliori allo scopo di commissionare loro con regolarità vignette retribuite. Ha deciso così di lanciare un concorso apposito sulla rivista «Scuola di Fumetto». Ecco di seguito il regolamento! Foto di Farzad Mohsenvand Scadenza: 31 dicembre 2020 Dove inviare le opere: info@scuoladifumetto.it Partecipazione: gratuita Formato files:  - jpg o png (se immagine), mp4 (se video) -…

Due numeri gratis online per sopravvivere alla quarantena!

Cari lettori, in queste ore difficili purtroppo c'è molto poco che una rivista di fumetto possa fare per dare un mano. Questo certamente non significa che non debba fare niente di niente. Se ognuno di noi desse quel poco che può certamente riusciremmo a superare questo marzo da incubo riscoprendo almeno insieme la gioia del donare. Così abbiamo pensato di rendere disponibili online gratuitamente i primi due numeri della nuova gestione della rivista, ossia i numeri 111 e 112. Fino al 10 maggio potrete scaricare il pdf del numero 111 cliccando qui. Lo stesso vale per il numero 112, cliccando…